• La gestione delle attività domestiche diventa sempre più semplice e veloce grazie alla domotica, cioè l’informatica applicata alla casa. Questo significa che domotica  a Sarzana è in grado di offrire strumenti totalmente nuovi per aumentare il comfort e la sicurezza della casa.

    I sistemi di domotica a Sarzana installati da E.P. Impianti mettono a disposizione del cliente propria quella comodità e quella sicurezza che trasformano la tua abitazione nella tua casa di domani. Concretamente ciò significa essere liberi dalle ormai desuete preoccupazioni domestiche, come la gestione "fai da te" del risparmio energetico. Grazie alle nuove tecnologie le luci e gli elettrodomestici si possono spegnere in maniera intelligente, perché sarà l’ambiente circostante ad adeguarsi ai movimenti del padrone di casa. Inoltre, l’applicazione di questa tecnologia agli impianti fotovoltaici può garantire il massimo dell’ottimizzazione energetica e la gestione autonoma e diversificata dell’energia prodotta. L’energia che alimenta tutti gli elettrodomestici e l’illuminazione della casa può essere gestita simultaneamente e oculatamente grazie alla domotica.

    Ecco i 6 vantaggi principali per cui vale la pena installare un sistema di domotica a Sarzana:


    Risparmio sui consumi

    Il controllo “intelligente” delle diverse fonti energetiche può ridurre i costi di gestione (dal 20% al 30%). I consumi sono tenuti sotto controllo dal sistema che fornisce anche informazioni per ridurre sprechi ottimizzando le performance dell’impianto, in modo da evitare sprechi energetici.

    La sicurezza

    Fughe di gas, perdite d’acqua o allagamenti, guasti elettrici, black out: attraverso il dialogo diretto dell’impianto domotico con gli specifici rivelatori di pericolo, è possibile visualizzare immediatamente sul touch screen i relativi segnali di allarme. Anche l’impianto antifurto viene integrato al sistema domotico e può vigilare sia l’area esterna sia le singole stanze.

    Controllo totale

    Tramite il touch screen, il tradizionale schermo a parete o da remoto, si possono accendere o spegnere tutti i dispositivi collegati. Non solo, si possono programmare, a orari stabiliti, diversi scenari (relax, wellness, party ecc.)a seconda delle proprie esigenze, impostando e gestendo anche l’impianto audio.

    Semplicità di utilizzo

    Un plus da non sottovalutare: spesso la difficoltà di usare questi dispositivi ne frenava l’espansione. Oggi hanno un’interfaccia molto intuitiva che li rende adatti ad essere gestiti anche da persone anziane o diversamente abili. Inoltre alcuni sistemi, rispondono anche a comandi vocali, come la versione Premium di Easydom Next (con Samsung e Microsoft) dotata di Lucy: un progetto esclusivo che grazie all’integrazione con Kinect (Microsoft) consente di dialogare in modo naturale con la propria abitazione.

    Lo controlli ovunque

    Anche in viaggio si può gestire la propria abitazione: grazie al controllo remoto si possono monitorare le unità domotiche della casa da uno smartphone, dal pc o dal tablet, impartendo ordini a distanza.

    Valore aggiunto

    L’impianto domotico conferisce alla casa un valore aggiunto, identificato dalle ultime normative europee in tre livelli di eccellenza: a una, a due e a tre stelle.

    Per l'anno 2017 puoi usufruire dell'EcoBonus e detrarre fino al 65% dei costi di realizzazione.

    La E.P. Impianti con i suoi sistemi di domotica a Sarzana vi garantisce tutta la sicurezza dei 6 vantaggi per cui installare un impianto domotico. 

    L’aspetto tecnico della domotica è sinteticamente spiegato: tutto inizia con l’installazione di un impianto in grado di gestire contemporaneamente più funzionalità; successivamente si installa un software su pc in grado di elaborare le richieste dell’utente e infine la terza fase consiste nella connessione per gestire le attività casalinghe da remoto. La casa inizia così a "funzionare" per chi la abita, diventando uno spazio sempre più personalizzato, confortevole, sicuro.

  • immagine domotica
  • Richiedi un preventivo gratuito